Premetto che prima di acquistare il meraviglioso bellicon avevo già un tappeto elastico, ma era con le molle di acciaio. Un buon prodotto, ma molto rumoroso e di conseguenza per nulla piacevole. Sì, perché in commercio ce ne sono tanti e alla fine pensi che uno vale l' altro, ma per mia fortuna mi son dovuto ricredere.
Il bellicon è un passo avanti rispetto a tutti i trampolini in commercio. Ho acquistato il bellicon il giorno 04/07/2016 e già da come ti arriva impacchettato capisci subito cosa c'è dentro quella bella scatola: forte, massiccia, che avvolge il contenuto come si deve... perché anche l' occhio vuole la sua parte. Passando ai risultati, ci tengo a dire che non avevo tanto da perdere. Come massa grassa ero arrivato a 76 kg prima di iniziare questa nuova esperienza. Già conoscevo questo attrezzo in quanto ero il possessore di un tappeto elastico abbandonato dopo un mese, in quanto inutilizzabile perché troppo rumoroso.
Ebbene, i risultati sono stati stupefacenti: in soli 4 mesi e ripeto 4 mesi ho perso quasi 9 kg usandolo tutti i giorni per un'ora. I risultati sono molto soggettivi, dipendono da tante cose e soprattutto dall'obbiettivo che si vuole raggiungere. Confermo che è davvero divertente fare sport in questo modo e che si fa lavorare quasi tutto il corpo. Svolgendo esercizi specifici si possono rinforzare tantissimo le caviglie. Posso dire che è utilissimo per perdere peso senza stressare le articolazioni. I risultati sono senza paragoni: 100 mila volte meglio e molto più divertente rispetto alla corsa, ma questo è un giudizio personale.
In conclusione, dopo 7 mesi di utilizzo lascio la mia recensione estremamente positiva nel complesso. Se proprio devo trovare un difetto, e spero che questa mia critica serva nel migliorare il bellicon, sono gli elastici che si sfaldano un po' troppo precocemente rispetto ai 6 mesi dichiarati.* Ma a parte questo, consiglio di provarlo a chiunque voglia fare sport in un modo divertente e senza sollecitare le articolazioni. Non ne potrà più fare a meno. Per me è diventato un appuntamento fisso giornaliero. Provare per credere.
*Nota di bellicon: il cliente usa anelli elastici di una tensione minore rispetto a quella consigliata in base al peso e al tipo di allenamento.