Che siate atleti agonisti o sportivi occasionali, un leggero riscaldamento iniziale sul bellicon® vi permette di raggiungere la temperatura corporea ottimale per l’attività fisica e riduce il rischio di lesioni.
Un corretto “warm-up” punta al rilassamento di muscoli, tendini e legamenti e aumenta l’irrorazione delle cartilagini articolari e dei dischi intervertebrali, migliorando nel complesso l’elasticità. La maggior parte degli esercizi prevede movimenti di gambe e braccia in direzioni opposte o rotazioni del corpo, che consentono di estendere e di rafforzare la muscolatura del tronco tra addome e torace.
Se il vostro esercizio fisico abituale prevede molte tecniche di allungamento muscolare o se praticate lo yoga, prima di iniziare vi consigliamo di eseguire 20 minuti di esercizi sul bellicon®. Lievi oscillazioni e rimbalzi prima dello stretching inducono un rilassamento profondo dei muscoli, delle articolazioni e del sistema fasciale, prevenendo le lesioni. Il bellicon® migliora inoltre sensibilmente la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio, anche a bassa intensità.
Combinare il training sul rebounder con esercizi di stretching e di potenziamento muscolare aumenta la forza, la flessibilità e la forma fisica, dall’interno verso l’esterno. I muscoli rigidi e contratti si rilassano e migliora l’estensibilità.