
"Utilizzo il bellicon® in tutte le mie sessioni di allenamento della vista. Già dopo la prima serie di molleggi e saltelli i clienti riconoscono le lettere sulla tabella oculistica in modo più chiaro e con maggiore contrasto, nella maggior parte dei casi, riescono a leggere anche le lettere più piccole.
In stato di rilassamento, il sistema visivo è in grado di riconoscere e percepire le cose in modo più naturale, sano e quindi anche chiaro. Il contrasto è più forte, i colori sono più accesi e le lettere sono riconoscibili con molto meno sforzo. La vista infatti dipende per il 90% dal cervello e solo per il 10% dagli occhi.
La coordinazione occhio-mano stimola le capacità cerebrali e visive
Sono quattro le funzioni oculari fondamentali per vedere bene: l’accomodazione, la visione con entrambi gli occhi, la mobilità degli occhi in tutte le direzioni e, molto importante, l’integrazione cerebrale.
Entrambi gli emisferi del cervello e gli occhi devono quindi essere attivati, altrimenti il nostro sistema visivo non riceve stimoli. Un buon metodo per lavorare con i clienti sul bellicon® durante le sessioni è attraverso l’uso di palline (coordinazione mano-occhio). In questo modo, o anche semplicemente incrociando le braccia mentre si molleggia oppure facendo calcoli, vengono attivati entrambi gli emisferi cerebrali.
Il sistema visivo ha bisogno di rilassarsi – Lo stress è puro “veleno” per gli occhi
Se il corpo è rilassato (indipendentemente da dove e come) lo sono automaticamente anche gli occhi e ciò si riflette sul sistema visivo. In altre parole, il nostro sistema visivo ha bisogno di relax – lo stress è puro “veleno” per gli occhi. All’inizio di ogni sessione faccio rilassare i clienti molleggiando semplicemente sul bellicon®.
Ogni volta sento commenti come:
- "Mi sento così leggero e mi sembra che tutto sia molto più chiaro di prima".
- "Non posso credere che in così poco tempo la mia vista sia migliorata in modo così significativo".
- "L’allenamento sul mini-trampolino mi alleggerisce la vita quotidiana e allevia i miei disturbi fisici e visivi".
- "Riesco a vederci meglio anche di sera dopo una giornata impegnativa".
Generalmente i clienti si allenano su questo mini-trampolino una volta alla settimana nella mia clinica e quando possibile anche a casa."
Per saperne di più visita il sito: www.ganzheitliche-augenschule.de
Ursula Starke, Allenatrice della vista
Scuola della vista
PROLUMENO
Mümmelmannsweg 16a
26127 Oldenburg
Telefono: 0441 - 361 609 01
info@prolumeno.de
www.ganzheitliche-augenschule.de